Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Dr. Flaviano Di Vito

Via G. Marconi, 31/33 - MONTE PORZIO CATONE (Roma)

Tel: 06 9449361 Cel: 349 3794238

Dott. Pio M. L. Massa

Corso Don Giovanni Minzoni, 39 - GENZANO DI ROMA (Roma)

Tel: 06 9390876 Cel: 338 6975012

Corso Don Giovanni Minzoni, 39 - GENZANO DI ROMA - ARTENA (Roma)

Tel: 06 9390876 Cel: 338 6975012

Odontoiatria Digitale De Sanctis

Viale Europa, 64 - 00144 ROMA, EUR (Roma)

Tel: 06 5926182 Cel: 388 3742273

Studio Dentistico Frassica

Viale XXI Aprile, 15 - 00162 ROMA, Parioli (Roma)

Tel: 06 8605158

Pillole d'Odontoiatria

Molto interessante è il rapporto tra odontoiatria e psicologia. Non tutti sanno infatti che alcuni problemi dovuti a malattie quali la bulimia o l’anoressia, presentano nella bocca le prime tracce della loro esistenza. Nel caso di bulimia, l’acido del vomito autoindotto dal paziente provoca delle erosione evidenti sulla superficie esterna dei denti, cioè lo smalto e la dentina. Il dentista può accorgersi di questi sintomi e provare ad aiutare il paziente “sospetto”, magari creando un rapporto di fiducia tanto utile per combattere malattie di questo genere.

Un grande problema odierno di ospedali e studi dentistici è purtroppo l’elevato numero di pazienti che affollano le sale d’attesa, legato magari ai troppi intoppi della necessaria burocrazia per accedere ad una visita. Molte persone, non riuscendo a ritagliarsi nell’arco della giornata il tempo per recarsi nello proprio studio dentistico di Roma (spesso per ragioni lavorative), sono costrette a perdere le sacrosante occasioni preventive nell’approccio curativo ai sintomi riscontrati. Fenomeno assolutamente dannoso e tuttavia in crescita. La soluzione a questo problema sembra arrivare da Internet, soprattutto dal lavoro di alcuni siti che recentemente hanno fatto la loro comparsa sul Web. Il fine ultimo del sito www.studidentisticiroma.it è proprio quello di fornire a tutti gli interessati, una possibilità di dialogo alternativa con il proprio studio dentistico di Roma, che esuli dal dover raggiungere necessariamente lo studio. Questa possibilità si materializza in un Form, attraverso il quale un paziente può porre domande e perplessità circa sintomi, malattie, farmaci, metodologie curative, o anche solo per chiedere un semplice consiglio. Nell’arco di poche ore sarà proprio il medico scelto, quello che ci ha ispirato più fiducia, a rispondere in maniera attenta e professionale. Il sito offre inoltre tutte le informazioni sugli studi dentistici di Roma, come i contatti, gli orari di apertura al pubblico, le specificità mediche dei Dottori e delle propria equipe medica. Una sezione dedicata ad articoli darà l’ulteriore possibilità di cercare autonomamente le risposte alle proprie domande.

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui